+39 3202344478 michela@lovelymarche.com

100% BIOLOGICI

L’azienda agricola di Casale Biancopecora si estende su una superficie di circa 4 ettari Produciamo vino e olio d’oliva di alta qualità.
Lavoriamo la nostra terra principalmente con le nostre mani, con un utilizzo minimo dei mezzi meccanici. 
Il nostro orto è sinergico. 

Siamo stati certificati “biologici” dall’inizio della nostra avventura agricola.
Un lungo processo di riconversione di terreni ed un utilizzo minimo dei trattamenti biologici nel nostro vigneto.

Nessun trattamento viene utilizzato nelle colture e nell’ oliveto.

 

 

VIGNA & CANTINA

Un affare di famiglia, Massimo ex fotografo, Michela ex contabile, con l’aiuto degli amici Nico e Felice hanno realizzato il loro sogno di cambiare vita.

La nostra prima annata risale al 2017 con Vitalbero, un blend di uve bianche ( Pecorino, Trebbiano e Traminer) nel 2021 nasce Eramare, il nostro rosso in purezza 100% di uva Sanforte o Gaglioppo delle Marche.

Nel 2020 abbiamo realizzato la nostra piccola cantina www.microcantina.com

Potiamo le viti, guidiamo il trattore, vinifichiamo e imbottigliamo, con un unica visione del prodotto finale.

OLIO EXTRA VERGINE

Il clima e la raccolta precoce ci permettono di non utilizzare nessun prodotto, neanche se consentito dal biologico.

La raccolta avviene a fine settembre e non oltre la prima settimana di Ottobre, così da ottenere un olio piccante e ricco.

Le olive vengono portate in frantoio entro le 24 ore dalla raccolta, utilizziamo la tecnica di spremitura a freddo per mantenere intatte tutte le caratteristiche del prodotto.

Il nostro uliveto si estende su una superfice di circa 6000 mq ed è composto da circa 30 alberi secolari della qualità Sargano del Fermano, 20 alberi con un’età di circa 25/30 anni di qualità Leccino e Pendolino e un nuovo impianto di circa 60 piante di qulità, Leccino, Tenera Ascolana, Piantone di Falerone, Piantone di Mogliano e Pendolino.

 

PANE & PIZZA

Grazie alla passione dell’amico Francesco, iniziamo a panificare in casa, solo con l’utilizzo di farine biologiche locali e con l’utilizzo della pasta madre.

Organizziamo piccoli corsi di panificazione e degustazione del pane con i nostri prodotti.

Su ordinazione, per i nostri ospiti è possibile richiedere il pane, oppure, potranno assaggiarlo durante le loro colazioni, accompagnato esclusivamente da prodotti del territorio di origine biologica, quando è possibile, ma comunque  di una selezione di piccoli artigiani locali che lavorano nel rispetto dell’ambiente.

CASALE BIANCOPECORA

Via Cisterna,19
Monsampietro Morico (FM)
ITALIA

CONTACTS

Phone +39 3202344478
michela@lovelymarche.com